Incidente Stradale, ecco cosa fare per non sbagliare!

Cosa fare dopo un incidente stradale? Prima e fondamentale operazione... stare calmi e non farsi prendere dal panico!


Facile a dirsi, difficile da mettere in atto! Effettivamente che sia un piccolo tamponamento o un incidente di grandi dimensioni risulta a volte molto difficile stare calmi e non arrabbiarsi! Ma si sa con le buone maniere si risolve tutto. 

Ecco passo a passo cosa fare in caso di incidente stradale

Incidente Stradale, ecco cosa fare per non sbagliare

La prima operazione da fare in caso di incidente stradale è segnalare agli altri veicoli, che arriveranno dalla vostra stessa direzione, che in quel tratto di strada è necessario rallentare.  E' possibile segnalare la problematica tramite il posizionamento, in una zona ben visibile, del triangolo riflettente di emergenza. In questo modo eviterete che l' incidente possa allargarsi a macchia d' olio ad altri veicoli.

Altra operazione da fare in caso di incidente stradale è indossare la pettorina catarifrangente, soprattutto se il sinistro è in orario con scarsa illuminazione.

 

Maggiori Informazioni > 

 

Questi due oggetti dovrebbero sempre stare nei nostri veicoli, perché in caso di incidente sono indispensabili!

Incidente Stradale, ecco cosa fare per non sbagliare

Una volta accertati di aver correttamente segnalato agli altri veicoli la vostra posizione, vediamo cosa fare in caso di incidente stradale!

Ora è necessario compilare il documento di costatazione amichevole di incidente stradale, si tratta di un foglio blu e giallo che ognuno di noi dovrebbe custodire nella propria automobile per queste necessità.

 

Maggiori Informazioni > 

 

E' importante compilare interamente la parte blu del foglio di constatazione amichevole di incidente stradale. Una volta compilato in tutti i campi è necessario firmarlo e farlo firmare anche all' altro conducente con il quale avete avuto il sinistro. Dopodiché ognuno dei due potrà tenere la copia del documento.

Cosa fare in caso di incidente stradale quando nessuno dei due conducenti ha il documento di costatazione amichevole?

Nel caso in cui nessuno dei due conducenti dei veicoli coinvolti dell' incidente stradale avesse il documento di costatazione amichevole è buona cosa scambiarsi le seguenti informazioni:

  • Targa e tipologia dei due veicoli coinvolti
  • Dati dell' altro conducente (nome, cognome, numero telefono e indirizzo)
  • Dati della compagnia assicurativa dell' altro conducente
  • Dinamica dell' incidente, se vi è possibile disegnate su in foglio di carta la dinamica di come è accaduto l' incidente e fotografate, anche col cellulare, i danni riportati e il luogo esatto del sinistro.

Oltre a scambiarsi le informazioni riportate sopra è possibile scaricare l' applicazione SA FREE che vi permetterà di compilare la constatazione amichevole direttamente dal vostro smartphone!

Cosa fare in caso di incidente stradale con disaccordi tra i due conducenti?

In caso di disaccordo tra le parti riguardo al dinamica dell' incidente stradale è consigliabile chiamare le autorità che provvederanno ad aiutarvi a risolvere la controversia.

Incidente Stradale, ecco cosa fare per non sbagliare

Cosa fare in caso di incidente stradale per il risarcimento dei danni?

Non appena vi sarà possibile informate la vostra assicurazione del sinistro nel quale siete stati coinvolti. In questo modo la pratica di risarcimento dei danni procederà più velocemente. Fornite in oltre tutte le informazioni possibili riguardo l' accaduto.

Incidente Stradale, ecco cosa fare per non sbagliare

Per qualsiasi altra informazione riguardante cosa fare in caso di incidente stradalenon esitare a contattarci 039.9207151 | info@rivaassicurazioni.eu

Image
Image
Image
Image

© 2020, Riva Assicurazioni s.a.s. Tutti i diritti riservati | Riva Assicurazioni s.a.s. di Riva Ing Mauro & C. Via Roma 2/a, 23880 Casatenovo (LC) | info@rivaassicurazioni.eu |riva@pec.rivaassicurazioni.eu |Tel. 039.9207151 | P. Iva 02083730131 |
N. Iscrizione RUI 000114937 (Registro Unico Intermediari) il 22/04/2007 | Estremi Iscrizione | Trattamento provvigionale |  Reclami |
Soggetti alla vigilanza IVASS

Jogue na mostbet e ganhe um bom dinheiro!
Riva Assicurazioni, che è presente dal 1993 a Casatenovo quale continuazione di una tradizione familiare di Assicuratori sin dalla fine degli anni ’50, è partner affidabile al fianco di ogni soggetto (Persona, Professionista o Azienda), come dimostra la sua collaborazione con realtà di rilievo, quali FarmaciaZiaco in Italia, per affrontare e risolvere qualsiasi esigenza assicurativa.