3 consigli utili per scegliere l’ assicurazione camper!
Scegliere l' assicurazione per il vostro camper vi risulta difficile? Ecco 3 consigli utili...
Scegliere l' assicurazione per il vostro camper vi risulta un' impresa difficile? Niente panico, ecco 3 consigli utili per scegliere l' assicurazione camper!
Percorrere km e km con il vostro camper viaggiando alla scoperta di nuovi paesaggi è sicuramente un' esperienza da condividere con amici o famigliari. Ecco come percorrere i vostri km con un' assicurazione camper su misura per voi!
Maggiori Informazioni >
1 Assicurazione camper a km: Scegliere le garanzie giuste
Quando si stipula l' assicurazione per il camper è importante valutare quali garanzie far applicare alla propria polizza. In questo modo è possibile creare un' assicurazione camper su misura, scegliendo di aggiungere delle garanzie aggiuntive alla classica RC (obbligatoria per legge). Ecco le garanzie che possono essere aggiunte all' assicurazione camper:
- Assicurazione Danni Camper per furto;
- Assicurazione Danni Camper per incendio;
- Assicurazione Camper con assistenza stradale, che comprende anche l' eventuale foratura delle gomme;
- Assicurazione Camper per la rottura dei cristalli, che comprende anche i plexiglass;
- Assicurazione Camper con RC per i trasportati;
- Assicurazione Camper con ricorso terzi da incendio;
- Assicurazione Camper per atti vandalici e fenomeni naturali;
- Assicurazione Camper per collisione con altri veicoli;
- Assicurazione Camper con maxicasco;
Percorrere i km con il vostro camper in tutta sicurezza è la prima cosa da considerare, così da poter viaggiare serenamente e senza pensieri. Per questo motivo è consigliabile optare per l' aggiunta di più garanzie alla vostra assicurazione camper.
Ad esempio se percorrete tanti km con il camper potreste optare per l' aggiunta della garanzia "Assicurazione Camper con assistenza stradale", così da essere tutelati e assistiti in caso di foratura della gomme ecc.
O ancora, se il vostro camper è nuovo o ha un valore alto e avete paura di un eventuale furto potreste optare per l' aggiunta, alla normale RC, della garanzia "Assicurazione Danni Camper per furto".
Maggiori Informazioni >
2 Assicurazione camper a Km: Sfruttare le convenzioni
Chi ama percorrere km con il camper (o la roulotte o il caravan) può sicuramente risparmiare sull' assicurazione camper grazie alla convenzione con l' Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti (www.coordinamentocamperisti.it).
Come funziona?
Semplice vi basterà chiedere il tesseramento all' associazione, si tratta di un contributo di 35 euro all' anno, che oltre a sostenere l' associazione camperesti, vi garantirà tutta una serie di vantaggi.
Uno di questi vantaggi è proprio legato all' assicurazione camper! Essendo socio dell' Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti avrai diritto a sconti e promozioni sull' assicurazione camper; Ma non solo, protrai avere anche scontistiche su tutte le atre tipologie di polizze assicurative.
3 Assicurazione camper a km: A tempo o a Sospensione
Per poter risparmiare sulla vostra assicurazione camper è utile anche riflettere sul suo utilizzo. Il camper, il caravan o la roulotte solitamente è un mezzo che viene utilizzato nei periodi estivi o primaverili, raramente viene utilizzato in inverno. Nelle stagioni fredde si è soliti riporre il camper nel garage o in un deposito.
Se questo è il vostro caso potete valutare l' assicurazione camper a tempo o a sospensione, in questo modo sarà possibile sospendere la polizza assicurativa nel periodo in cui il veicolo non viene utilizzato.
Sfruttando questa opzione potrete godere di un risparmio sulla vostra assicurazione camper.
Per qualsiasi altra informazione sull' assicurazione campernon esitare a contattarci 039.9207151 | info@rivaassicurazioni.eu