Scegliere Assicurazione Motorino: Scopri tutti i vantaggi di un'assicurazione moto su misura per le tue esigenze!
OPZIONI
RCA (obbligatoria)
Incendio
Furto
Fenomeni Naturali
Atti Vandalici
Cristalli
Infortunio Conducente
Assistenza Stradale
VANTAGGI
Convenzioni forze armate
Convenzioni ACLI
Convenzioni Camperisti
Convenzioni Associazione Nazionale Magistrati
Convenzioni Confcommercio
Convenzioni C.R.A.L.
Convenzioni Ministero della Giustizia
Convenzioni Touring Club Italiano
Sospensione polizza nel periodo invernale
Polizza a Km
OFFERTA
INIZIA SUBITO A RISPARMIARE!
Seleziona le opzioni che desideri e richiedi subito una quotazione per scegliere la tua assicurazione Moto conveniente ed economica!
Come scegliere l' Assicurazione Moto più adatta alle tue necessità?
Ecco i 4 punti fondamentali sui quali focalizzare l' attenzione quando si deve scegliere l' assicurazione della moto o del motociclo!
In Italia circolano circa 6,5 milioni di motocicli, dei quali 977.519 solo nella regione Lombardia. Le vittime legate all’uso delle due ruote nel 2012 era pari a 944 (quasi 1,5 ogni 10.000 unità circolanti).
Il dato è molto migliorato negli ultimi anni, basti pensare che nel 2004 furono 1.687, ma rimane sempre troppo elevato considerato il valore inestimabile della vita umana.
Per questo motivo Riva Assicurazioni, nell' offrire un prodotto completo e flessibile a copertura del rischio della circolazione dei motocicli (RC, Incendio e Furto, Assistenza), intende sensibilizzare la propria clientela circa l’opportunità di coprire soprattutto i danni alla persona del conducente con l’assicurazione del rischio infortuni, a tutela del conducente stesso e dei suoi familiari.
Data l' altissima percentuale della popolazione che viaggia o possiede una moto o uno scooter, risulta importantissimo scegliere una buona assicurazione per il proprio motociclo.
Tutte le garanzie
per la tua Assicurazione Moto!
Scopri quanto
è semplice
personalizzare
la tua polizza moto!
1. Scegliere l' assicurazione moto: RC e MASSIMALE
L' RC, ovvero la Responsabilità Civile Autoveicoli, che è obbligatoria per legge, tutela il guidatore della moto o del ciclomotore, dalla responsabilità civile e dai danni che potrebbe involontariamente provocare ad altre persone o a cose mentre è alla guida.
Scegliere l' RC per la moto consente di essere tutelati dall' assicurazione in caso di danni a terzi, in questo caso infatti l' agenzia assicurativa risarcirà i danni causati dal guidatore della moto.
Quando ci si trova a scegliere l' assicurazione della moto e si stipula un contratto per l' RC è bene sapere qual' è il proprio massimale, cioè la somma limite entro la quale verranno coperti i danni procurati con il proprio motociclo in caso di sinistro. La quota del massimale viene stabilita al momento della stipula del contratto.
E' possibile scegliere la cifra del massimale così da valutare quello più adatto in base alle proprie necessità. Un massimale più alto garantirà al guidatore della moto o del motociclo una copertura assicurativa maggiore nel caso in cui vengano provocati danni a persone o a cose durante la guida.
2. Scegliere l' assicurazione moto: VANTAGGI
Assicurazione moto semestrale o Assicurazione moto a sospensione
La moto e i motocicli in genere sono mezzi che principalmente vengono utilizzati durante le belle stagioni. E quindi perché non fare un' assicurazione semestrale o un' assicurazione a sospensione? La possibilità di sospendere la polizza assicurativa della moto è un' alternativa molto vantaggiosa.
Come funziona? Essendo un veicolo molto spesso ad utilizzo stagionale, è prevista, a vantaggio dei clienti “centauri” la possibilità di sospendere il contratto nei mesi invernali, “spalmando” pertanto il premio in più periodi anche in anni diversi e fino ad esaurimento del premio annuo pagato.
Con questa formula è possibile viaggiare con la propria moto o con il motorino o motociclo nelle stagioni più belle, e allo stesso tempo godere di tutti i servizi e tutte le garanzie che Riva Assicurazioni offre nella sua polizza.
Assicurazione moto a km
Un' altra possibilità da non sottovalutare è l' opzione dell' assicurazione a km. Se si usa la moto o il motociclo o il motorino, ma si fanno pochi km è sicuramente un' ipotesi vantaggiosa. Con questa formula è possibile scegliere l' assicurazione della moto in base ai km che si percorrono in un dato periodo.
Come stabilire quanti chilometri si percorrono in un dato periodo? Molto semplice. Ad esempio il primo giorno del mese si segnano su un foglio i km della moto e passato un mese si verificano di nuovo i km, si sottrae la prima cifra dalla seconda e si scoprono i km percorsi in un mese.
In questo modo, poi, davanti alle varie fasce chilometriche sottoposte da Riva Assicurazioni, sarà molto più semplice scegliere l' assicurazione moto a km che corrisponde alla fascia chilometrica del proprio traffico mensile.
3. Scegliere l' assicurazione moto: CONVENZIONI
Pochi sanno che esistono le assicurazioni per le moto con convenzioni per alcune categorie. Ebbene si, se si fa parte di una delle seguenti categorie è possibile avere delle agevolazioni nella polizza assicurativa della moto o del motociclo.
Ad esempio è possibile scegliere l' assicurazione moto con convenzione per forze armate, come Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Stato Maggiore della Difesa, Corpo Forestale dello Stato e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Inoltre è anche possibile avere la convenzione per l' assicurazione moto per altre categorie come Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI), Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti, Associazione Nazionale Magistrati, Confcommercio, Cral Ministero della Giustizia e Touring Club Italiano.
Assicurazione Moto - Convenzione per le Forze armate:
Per la tua Assicurazione Moto a Barzanò e dintorni, potrai usufruire delle promozioni e dei vantaggi convenienti riservati alle Forze armate; ne hai diritto, quindi, se fai parte dei:
- Carabinieri;
- Guardia di Finanza;
- Polizia di Stato;
- Stato Maggiore della Difesa;
- Corpo Forestale dello Stato;
- Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Assicurazione Moto - Convenzione per Associati Confcommercio
Riva Assicurazioni, insieme a Vittoria Assicurazioni, offre a tutti gli associati e dipendenti Confcommercio di Lecco, nonché ai loro familiari, coperture assicurative a condizioni molto vantaggiose con sconti fino al 35%!
Assicurazione Moto - Convenzione per associati A.C.L.I.
Nel 2015 nasce la collaborazione tra A.C.L.I. (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) e Riva Assicurazioni e Vittoria Assicurazioni.
Le convenzioni sono rivolte in particolare a tutti gli associati e dipendenti A.C.L.I., nonché i loro familiari conviventi.
Assicurazione Moto - Convenzione conveniente per C.R.A.L. INPS Lecco
Nel 2016 nasce la collaborazione tra C.R.A.L. INPS Lecco e Riva Assicurazioni.
Grazie alla sua ventennale esperienza, la nostra Agenzia può proporre agli associati e ai dipendenti C..R.A.L. INPS Lecco, nonché ai relativi familiari conviventi, soluzioni assicurative innovative costituite sulle specifiche esigenze del cliente.
Richiedi subito il tuo preventivo assicurazione moto!
Esistono altre convenzioni per la tua Assicurazione Moto vicino a Barzanò, come:
- Assicurazione moto per Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti
- Assicurazione moto per Associazione Nazionale Magistrati
- Assicurazione moto per Confcommercio
- Assicurazione moto per C.R.A.L. Ministero della Giustizia
- Assicurazione moto per Touring Club Italiano
4. Scegliere l' assicurazione moto: SICUREZZA E CONVENIENZA
Ultimo, ma non per importanza, è bene scegliere l' assicurazione moto prendendo in considerazione anche il fattore sicurezza e convenienza.
Scegliere un' assicurazione moto sicura e affidabile con un team di persone che possono esserti d' aiuto in ogni momento e che possano consigliarti nella scelta delle garanzie da aggiungere all' RCA. Riva Assicurazioni vanta oltre 20 anni di esperienza e sà cosa significa dare sicurezza al cliente.
Un' assicurazione sicura e conveniente è quello che ti serve per poter viaggiare con la tua due ruote con tutta la serenità che cerchi.
Riva Assicurazioni offre i suoi servizi di assicurazione moto, assicurazione moto semestrale, assicurazione moto a sospensione o assicurazione moto a km nei comuni di Merate, Casatenovo, Barzanò, Monticello Brianza, Missaglia, Viganò, Sirtori, La Valletta Brianza, Cernusco Lombardone, Osnago, Lomagna, Besana Brianza, Renate, Veduggio con Colzano, Barzago, Castello di Brianza, Bulciago, Carate Brianza, Triuggio, Olgiate Molgora, Cremella, Garbagnate Monastero, Molteno e Cassago.