5 buoni motivi per assicurare il cane!
Il tuo amico a quattro zampe combina sempre danni? Hai mai pensato di stipulare una polizza assicurativa per tutelarti e tutelare il tuo cane?
Ecco 5 buoni motivi per assicurare il cane!
1 Assicurare il cane: Danni
Quando si dice che il cane è il migliore amico dell' uomo... ecco perché è importante tutelarlo contro eventuali danni da lui causati.
La motivazione più grande che dovrebbe portarci ad assicurare il cane è quella di tutelarlo e tutelarci contro eventuali danni creati dal cane a terze persone o a cose.
Ad esempio: Il vostro cane scappa e fa cadere una persona o un bambino?
In questo caso la persona danneggiata potrebbe chiedervi un risarcimento per i danni causati dal vostro cane. Con l' assicurazione del cane invece sarete tutelati contro questi incidenti, infatti i danni causati dal vostro cane a terze persone o a cose verranno risarcite dalla polizza assicurativa.
Assicurare il cane è il modo per evitare spiacevoli controversie con altre persone!
Maggiori Informazioni >
2 Assicurare il cane: Tutela
L' assicurazione del cane fa parte dell' RCT (responsabilità civile contro terzi), questa tipologia di polizza assicurativa, oltre a tutelarti contro eventuali danni causati dal cane, ti protegge anche dai danni che tu stesso potresti causare!
Ad esempio: Se sciando involontariamente si fa cadere una persona, se andando in bicicletta si travolge un bambino o si rompe un oggetto altrui ecc.
3 Assicurare il cane: La taglia e la razza del cane
Assicurare il cane è molto semplice, infatti serve semplicemente il certificato di proprietà del cane, che attesta chiaramente chi è il padrone dell' animale.
Portando il certificato in agenzia o richiedendo un preventivo on line è possibile in pochi minuti calcolare la spesa per assicurare il cane.
L' assicurazione per il cane non fa differenze tra cani di razza o meticci, né differenzia la polizza in base alla taglia del cane. E' possibile assicurare il vostro fedele amico sia che si tratti di un piccolo Chiwawa o di un Alano!
Maggiori Informazioni >
4 Assicurare il cane: Durata e costi
Pensare alla tutela del tuo cane non è mai stato così semplice! La polizza assicurativa per il cane ha scadenza annuale, quindi una volta sottoscritta avrà valenza di 12 mesi.
Comeassicurare il cane? Semplice, vi basterà scegliere la cifra del massimale, cioè una quota massima di risarcimento danni. In base al massimale scelto vi verrà calcolato il costo dell' assicurazione danni causata dal cane.
Il costo per assicurare il cane è molto basso e sicuramente vi risulterà una spesa ridicola. La protezione del tuo cucciolo è la cosa più importante!
Maggiori Informazioni >
5 Assicurare il cane: Validità
L' assicurazione per il tuo cane è valida su tutto il territorio italiano, ma è anche possibile estendere la polizza anche ad altri paesi. In questo modo se volete far viaggiare con voi il vostro cane potrete godere della sicurezza di una polizza assicurativa pensata su misura per lui!
Per qualsiasi altra informazione su come assicurare il cane o sull' assicurazione per il cane non esitare a contattarci 039.9207151 | info@rivaassicurazioni.eu